Fai un tuffo nei tuoi ricordi

Calabria Bella

Un “tuffo nei ricordi”, ma anche un momento per far conoscere alle nuove generazioni di “calabresi” la Terra Madre, dove rivivere emozioni nell’incontrare parenti e amici lontani ma allo stesso tempo sempre vicini perchè tenuti saldamente nel cuore.

Calabria Bella

Carissimi Fratelli Calabresi,
per Voi proponiamo settimane vacanza nella bellissima Costa degli Dei (Pizzo, Vibo Marina, Briatico, Zambrone, Parghelia, Tropea, Ricadi, Capo Vaticano, Ioppolo, Nicotera) e Costa Viola (Scilla, Reggio Calabria), quale occasione di rivivere i profumi e i sapori della nostra meravigliosa Terra.

Kaikko Tropea è una azienda impegnata nel turismo nautico/costiero, che organizza pacchetti vacanze, per fare apprezzare le bellezze e i sapori calabresi.
Ha sede a Tropea – Vibo Valentia, e ospita i vacanzieri su uno splendido Caicco lungo quasi 30 metri, dotato di tutti i comfort che lo identifica come un “albergo galleggiante”.
Il caicco “PALLAS” ha 6 comode cabine doppie per gli ospiti, tutte dotate di bagno privato e aria condizionata (3 di queste sono triple). A bordo un bravissimo cuoco coccola gli ospiti con una cucina tipica dei nostri piatti.
Il caicco, ogni giorno, Vi porterà tra le bellissime baie della costa calabra per riscoprire il fascino di antiche terre, ancora oggi incontaminate, dove il mare e il sole disegnano paesaggi mozzafiato.

 

Abbiamo riservato per i “Nostri Fratelli Calabresi” un itinerario (settimana) ricco di sorprese:

 

La Costa degli Dei è il tratto di territorio compreso tra Pizzo Calabro e Capo Vaticano/Nicotera, geograficamente l’arco meridionale del Golfo di S. Eufemia. La sua orografia è caratterizzata da versanti collinari che degradano in mare variamente articolati e a tratti rocciosi, tipici della meravigliosa Calabria, che creano baie e calette mozzafiato. La bellezza di questo tratto di costa, dal mare cristallino, è poi impreziosito da varie realtà storiche che suscitano un ulteriore interesse culturale.

Questa terra, posta al centro del Mediterraneo, fu colonizzata per le sue straordinarie ricchezze, prima dai Greci (Magna Grecia), poi dai Romani, lasciando ancora visibili ai giorni nostri i resti dei loro insediamenti, come silenti testimoni della culla della cultura.

Qui il sole scalda la terra 8 mesi all’anno, regalando ogni sera tramonti mozzafiato con sfumature rossastre, azzurre, purpuree, che si riflettono sull’acqua e sulle coste, regalando colori di una bellezza incomprensibile.

I profumi delle fioriture, i campi di cipolla, il frinire delle cicale, il sapore dei pomodori, la rotondità dei nostri formaggi, il gusto dei salumi, il sentore di frutti dei nostri vini, le nostre tradizioni………solo in Calabria, terra baciata dal sole e dal mare.

L’itinerario proposto abbraccia il Vibonese (Tropea, Pizzo, Monte Poro, Vibo Valentia, Soriano) per far scoprire, o far rivivere, le emozioni di un territorio ricco di natura, storia, cultura, tradizioni enogastronomiche, toccando anche la provincia di Reggio Calabria, per apprezzare le famose statue dei Bronzi di Riace e far visitare la bellissima Scilla.

Insomma, un tuffo nei ricordi, ma anche un momento per far conoscere alle nuove generazioni di “calabresi” la Terra Madre, dove rivivere emozioni nell’incontrare parenti e amici lontani ma allo stesso tempo sempre vicini perchè tenuti saldamente nel cuore.

Antonio Collia

Programma Settimanale

SABATO: Organizzazione dei transfert dall’aeroporto internazionale di Lamezia Terme al Porto di imbarco. Dalle ore 15:00 imbarco aperto al Porto di Tropea (o Vibo Marina), ore 17:00 aperitivo di benvenuti e assegnazione delle cabine. A sera, cena tipica e canti popolari.

DOMENICA: Prima colazione e successiva partenza in caicco per Pizzo Calabro, sbarco alla Marina di Pizzo (possibilità di degustazione del famoso tartufo gelato). Ripartenza per Vibo Marina con sosta bagno. Nel pomeriggio una escursione sul lungomare di Vibo Marina, dove scoprire il borgo, comprare qualche souvenir, o alimenti tipici calabresi. A sera cena sul caicco nel Porto di Vibo Marina.

LUNEDI’: Prima colazione e successiva partenza in navetta ncc a Soriano Calabro per scoprire la maestria degli artigiani pasticceri con realizzazione e degustazione del Mustacciuolo (tipico dolce a base di miele), possibilità di acquistare prodotti tipici. Spostamento su Monte Poro per il pranzo in un agriturismo convenzionato. Di pomeriggio visita ai ricoveri rupestri di Zungri. A sera, rientro in Porto e cena sul caicco.

MARTEDI’: Dopo la prima colazione, il caicco parte alla volta della incantevole baia di Paradiso del Sub (Zambrone) per una sosta bagno nelle incantevoli acquee cristalline. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio visita all’antica peschiera romana in loc. S.Irene. Successivo spostamento presso il Porto di Tropea e trasferimento nel borgo cittadino alla scoperta di vicoli e scorci del centro storico. Cena in un ristorante convenzionato con gran buffet di delizie di Calabria.

MERCOLEDI’: Partenza alle prime ore di luce per località Capo Vaticano. Giunti nella meravigliosa baia il personale di bordo organizzerà la prima colazione e, successivamente, escursioni in gommone per vedere le meravigliose spiaggette e grotte tra la costa rocciosa. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio partenza alla volta di Scilla (RC), navigando lungo tutta la Costa Viola. Di sera sbarco a Chianalea (incantevole borgo marinaro) e cena in un locale tipico convenzionato, con pedana a palafitta sul mare.

GIOVEDI’: Al mattino, dopo la prima colazione, partenza da Scilla in navetta ncc per Reggio Calabria (museo) per visita dei Bronzi di Riace. Rientro sul caicco per il pranzo. Nel pomeriggio ripartenza verso S.Maria di Ricadi-Ioppolo e Porto di Tropea. Cena sul Caicco.

VENERDI’: Dopo la prima colazione, partenza per Parghelia (località Tonnara), sosta bagno e pranzo sul caicco. Nel pomeriggio il caicco rientra in Porto per prepararsi alla serata/incontro con parenti e amici dei Fratelli calabresi. Gran buffet tipico e musiche della tradizione. Ogni ospite, infatti, potrà invitare a bordo amici e parenti che non vede da tempo, per condividere un serata indimenticabile.

SABATO: Dopo la prima colazione, saluti e sbarco degli ospiti per il successivo transfert all’aeroporto internazionale di Lamezia Terme.

N.B. GLI ITINERARI (I GIORNI, LE SOSTE, GLI ORARI, PER COME PROPOSTI) POTRANNO SUBIRE VARIAZIONI IN FUNZIONE DELLE CONDIZIONI METEO MARINE

Servizi e Dotazioni

01.

Cabine Passeggeri

Il Caicco è dotato di sei cabine passeggeri con aria condizionata e riscaldamento autonomo – 6 sale da bagno con doccia e WC

02.

Equipaggiamento Ponte

Grande salone sul ponte – 1 doccia di ponte esterna – 1 grande passerella – 1 Zodiac 4,2m con motore 25 hp

03.

Equipaggiamento di Sicurezza

20 giubbotti di salvataggio – 2 autogonfiabili di sopravvivenza per 20 passeggeri – 14 estintori

04.

Equipaggiamento di Bordo

2 bussole di bordo – 1 radio VHF – 1 navigatore GPS plotter – 1 scandaglio – 1 Radar Notebook con connessione Internet GPRS

Offerta rivolta ad aziende

- Vacanze premio su concorso di produttività reti interne / esterne
- Eventi aziendali (convention, meeting, presentazione prodotti)
- Omaggi ai grandi clienti
- Team building

Gallery

La nostra barca, il Pallas,offre tutti i comfort di uno Yacht moderno unito al fascino antico di una goletta in legno. Il caicco è un’imbarcazione grande e comoda, dotata di ampi spazi prendisole, Wifi, aria condizionata e bagni in ogni cabina.

Brochure Caicco Pallas

Scopri le dotazioni e i servizi offerti dal Caicco Pallas

Brochure Caicco Pallas

Recensioni clienti

Leggi cosa pensano di noi i nostri clienti

5/5
Sono appena tornato da una fantastica esperienza con il Caicco Pallas e non posso fare a meno di condividere la mia esperienza entusiasta. Ho prenotato l'imbarcazione per una gita di un giorno con gli amici lungo la costa e devo dire che è stata un'esperienza assolutamente indimenticabile.
happy, man, adult-1836445.jpg
Giulio
5/5
Innanzitutto, vorrei sottolineare la professionalità e la cortesia del personale del servizio di noleggio. Fin dall'inizio, sono stati estremamente disponibili nel rispondere a tutte le nostre domande e nel guidarci attraverso il processo di prenotazione. Ci hanno anche fornito consigli utili su percorsi e luoghi da visitare lungo il nostro itinerario, il che ha reso il viaggio ancora più ricco e interessante.
Giada
5/5
Non posso che elogiare la qualità del Caicco e la sua condizione impeccabile. Perfettamente pulita, ben mantenuta e dotata di tutte le comodità di cui avevamo bisogno per goderci la giornata in mare. Dai comodi sedili alla cucina ben attrezzata, tutto è sato perfetto e ci ha permesso di rilassarci e goderci pienamente l'esperienza.
Alisa Hester

Resta in contatto con noi, iscriviti alla newsletter