Fai un tuffo nei tuoi sogni
Isole Eolie
Scilla
Il noleggio di un caicco può offrire un’esperienza indimenticabile per chi desidera esplorare le bellezze naturali e culturali delle coste mediterranee in modo più intimo e flessibile.
Isole Eolie - Scilla
A circa 30 miglia ovest dalle coste della Calabria si incontra l’arcipelago Eoliano, costituito da sette isole di origine vulcanica, Stromboli, Panarea, Salina, Lipari, Vulcano, Filicudi e Alicudi. Ognuna di esse riserva elementi e connotati unici. Il nostro itinerario “consigliato” abbraccia cinque delle sette isole, alla scoperta delle calette più belle e più famose. Questo arcipelago è meta di un turismo di elite che conta oltre 10.000 presenze all’anno.
Programma
SABATO (dalle ore 17:00) : Arrivo al Porto di Tropea e sistemazione degli ospiti a bordo del Caicco Pallas, in cabina doppia o tripla a seconda delle esigenze. Cena a bordo, presentazione dell’equipaggio e dello svolgimento del programma deI soggiorno.
DOMENICA: dopo la prima colazione il gruppo sarà accompagnato in una escursione via mare sul versante est della costa. Fonda in località S.Irene e visita di una antica peschiera di età romana. Snorkeling e canoa. Dopo il pranzo, il Caicco, si sposterà nella baia Panta Rei, dove sarà possibile fare un bagno e degustare un aperitivo realizzato con prodotti locali. Intorno alle ore 18:30 si rientrerà in Porto. Dopo la cena si potrà raggiungere Tropea per visitare il centro storico.
LUNEDI’: Dopo la prima colazione il gruppo sarà accompagnato in bus GT a visitare l’altipiano del Poro con visita al villaggio rupestre di Zungri, pranzo in loco in ristorante convenzionato. Nel pomeriggio spostamento a Pizzo Calabro, per visitare prima l’antica chiesetta di Piedigrotta (scavata nel tufo), successivamente nel centro storico di Pizzo per degustazione del famoso tartufo (gelato). Verso le 19:00 rientro in Porto Tropea e successiva cena a bordo sul Caicco Pallas.
MARTEDI’: dopo la prima colazione il gruppo sarà accompagnato in una escursione via mare sul versante ovest della costa. Fonda in località Formicoli e visita delle rovine di un antico porto militare di età romana (Forum Erculis). Altre attività: snorkeling e canoa. Dopo il pranzo, il Caicco, si sposterà sotto l’abitato di Tropea (Marina dell’Isola), dove sarà possibile fare un bagno, visitare la grotta di S.Leonardo e gustare un aperitivo. Intorno alle ore 18:30 si rientrerà in Porto e dopo le 20:00 sarà servita la cena.
MERCOLEDI’: Dopo la prima colazione il gruppo sarà accompagnato in bus GT a visitare Soriano Calabro; gli ospiti visiteranno un moderno impianto industriale dove si produce il famoso dolce tipico locale “mustacciuolo”. Pranzo in loco in ristorante convenzionato. Nel pomeriggio spostamento a Serra S. Bruno, per visitare la famosa Certosa (convento), degustazione taglieri di salumi. Verso le 19:00 rientro in Porto Tropea e successiva cena a bordo del Caicco Pallas.
GIOVEDI’: dopo la prima colazione il gruppo sarà accompagnato in una escursione via mare sul versante ovest della costa. Fonda in località Capo Vaticano e visita delle famose spiaggette di Grotticelle. Altre attività: snorkeling e canoa. Dopo il pranzo, il Caicco, si sposterà per una gara di pesca che vedrà tutti gli ospiti impegnati. Intorno alle ore 18:30 si rientrerà in Porto e dopo le 20:00 sarà servita la cena a base di pesce pescato nella gara, con successiva premiazione dei primi tre classificati.
VENERDI’: dopo la prima colazione il gruppo sarà accompagnato in bus GT a visitare il Museo Statale di Reggio Calabria (famoso per i Bronzi di Riace in esso esposti). Successivamente ci si sposterà a Scilla per visitare la famosa “Chianalea”, pranzo in un ristorante convenzionato. Verso le 17:00 rientro in Porto Tropea e successiva cena a bordo del Caicco Pallas. Serata libera a Tropea.
SABATO: entro le ore 10:00, dopo la prima colazione, sbarco degli ospiti ed eventuale trasferimento in aeroporto.
N.B. GLI ITINERARI (I GIORNI, LE SOSTE, GLI ORARI, PER COME PROPOSTI) POTRANNO SUBIRE VARIAZIONI IN FUNZIONE DELLE CONDIZIONI METEO MARINE
Servizi e Dotazioni
01.
Cabine Passeggeri
Il Caicco è dotato di sei cabine passeggeri con aria condizionata e riscaldamento autonomo – 6 sale da bagno con doccia e WC
02.
Equipaggiamento Ponte
Grande salone sul ponte – 1 doccia di ponte esterna – 1 grande passerella – 1 Zodiac 4,2m con motore 25 hp
03.
Equipaggiamento di Sicurezza
20 giubbotti di salvataggio – 2 autogonfiabili di sopravvivenza per 20 passeggeri – 14 estintori
04.
Equipaggiamento di Bordo
2 bussole di bordo – 1 radio VHF – 1 navigatore GPS plotter – 1 scandaglio – 1 Radar Notebook con connessione Internet GPRS
Offerta rivolta ad aziende
- Vacanze premio su concorso di produttività reti interne / esterne
- Eventi aziendali (convention, meeting, presentazione prodotti)
- Omaggi ai grandi clienti
- Team building
Gallery
La nostra barca, il Pallas,offre tutti i comfort di uno Yacht moderno unito al fascino antico di una goletta in legno. Il caicco è un’imbarcazione grande e comoda, dotata di ampi spazi prendisole, Wifi, aria condizionata e bagni in ogni cabina.
Brochure Caicco Pallas
Scopri le dotazioni e i servizi offerti dal Caicco Pallas
Recensioni clienti
Leggi cosa pensano di noi i nostri clienti